Si svolgerà al Raketown di Forlì, in via Lunga, l’edizione 2020 dei Campionati Italiani Assoluti di beach tennis indoor, in programma tra venerdì prossimo 31 gennaio e domenica 2 febbraio. Manifestazione davvero prestigiosa, che attira partecipanti provenienti da tutto il Paese e che per la prima volta nella storia ‘sbarca’ sotto San Mercuriale.
La rassegna iridata è riservata soltanto al Doppio Open, suddiviso chiaramente in due categorie (maschile e femminile). Con un montepremi complessivo di 3.000 euro in palio, le prove si disputano con la formula dei tabelloni concatenati ad eliminazione diretta (previsti tre diversi tabelloni nella gara maschile, due in quella femminile, in base alla categoria dei partecipanti). I campionati di Forlì, tra le altre cose, saranno i primi con un cambiamento importante a livello regolamentare, con l’altezza della rete che passerà da 1,70 a 1,80 metri.
Sono attese circa un centinaio di coppie in gare, di cui una sessantina per la categoria maschile e una quarantina per quella femminile. Piuttosto folta anche la rappresentanza forlivese: Eva D’Elia, Marco Faccini, Dennis Valmori e Veronica Visani si contenderanno infatti il titolo di campione italiano. Ogni gara si giocherà due set su tre, con un punto secco sul 40-40, tee-break sul 6-6 e tie-break lungo ai 10 punti nel solo terzo set.
Si parte dunque giovedì con il sorteggio del primo tabellone, mentre venerdì si darà il ‘la’ effettivo alla manifestazione con le prime sfide della competizione. Le finali, nella giornata di domenica, sono previste per le ore 15 (femminile) e 17 (maschile), con tanto di diretta televisiva in chiaro sul canale Super Tennis.