IL COMUNE DI FORLÌ PROMUOVE IL PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE DEDICATO A NICOLÒ ULIVI
Forlì, 8 Aprile – Il Comune di Forlì è lieto di annunciare l’importante iniziativa di Educazione Stradale dedicata a Nicolò Ulivi, che si terrà sabato 12 aprile presso il teatro della “Fabbrica delle Candele”. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la Polizia Locale terrà una lezione rivolta agli studenti del territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche della sicurezza stradale.
L’evento si inserisce nel contesto della manifestazione benefica “Un Click per Nick”, concorso fotografico promosso dalla testata online “Piazzale della Vittoria” in collaborazione con la Pallacanestro Forlì 2.015. La mostra, aperta fin dalla mattina, esporrà gli scatti finalisti realizzati dai partecipanti, che hanno immortalato momenti emozionanti durante la regular season all’Unieuro Arena.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, si terranno la premiazione dei vincitori del concorso e l’asta benefica delle fotografie in mostra.
Saranno inoltre assegnati riconoscimenti per le seguenti categorie:
- Il gesto tecnico
- Lo scatto social
- L’emozione
- Premio speciale della giuria
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “Ettore: un sorriso per l’Africa”, impegnata in Tanzania nella ristrutturazione del centro sanitario di Kisawasawa.
Il progetto è nato in memoria di Ettore Capacci, tragicamente scomparso in un incidente stradale, così come il “nostro” Nicolò. Le famiglie Ulivi e Capacci si uniscono in questa iniziativa affinché il ricordo di Nicolò ed Ettore rimanga vivo nelle nostre comunità.
Programma della giornata:
- Ore 10.00 – 17.30: Mostra concorso “Un Click per Nick”
- Ore 10.00 – 12.00: Lezione di Educazione Stradale per le scuole, a cura della Polizia Locale di Forlì
- Ore 17.00 – 17.30: Welcome Cocktail offerto da “Il panificio di Camillo” con la partecipazione di CavaRei che con il proprio truck somministrerà bevande (i fondi raccolti attraverso la vendita delle bevande andranno a sostegno della cooperativa stessa)
- Ore 17.30: Chiusura mostra e inizio asta benefica
- Introduce l’evento Valentino Piolanti, partecipano all’ evento:
- Valentina Ancarani, Consigliere Regionale
- Luca Pestelli, Consigliere Regionale
- Paola Casara, Assessore del Comune di Forlì
- Alessandro Gigliotti, Presidente A.C.S.D. Piazzale della Vittoria
- Rappresentanti della Pallacanestro Forlì 2.015
- Carla Nannetti, Associazione “Ettore: un sorriso per l’Africa”
Ore 18.00 – 19.00: Asta di beneficenza e premiazione del concorso, condotta da Marco Viroli, Coordinatore Artistico della “Fabbrica delle Candele”
La mostra resterà aperta anche domenica 13 aprile fino alle ore 16.30.
L’ingresso è gratuito.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: il Comune di Forlì, la Polizia Locale, la testata online “Piazzale della Vittoria”, la Pallacanestro Forlì 2.015, CavaRei, Il panificio di Camillo e Parquet Romagna.
Si ringraziano inoltre gli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa con il loro prezioso contributo.
Comune di Forlì