Buon avvio dei Galletti che sprecano, poi gli ospiti prendono le misure ed anestetizzano l’attacco biancorosso. Nel finale palo di Menarini su punizione.
La Sammaurese rimane stregata per il Forlì, che all’esordio in campionato non va oltre lo 0-0 casalingo.
Derby ostico doveva essere e tale è stato, anche per la presenza, da ambo le parti, di numerosi ex di giornata: Gaiola, Masini, Campagna, Merlonghi, oltre a Barbatosta e Nisi (gli ultimi due in panchina 90’) fra le fila forlivesi; Riccardo Ravaioli, Casadio, Sedioli e Pacchioni, fra quelle degli ospiti.
Galletti spigliati nella prima mezz’ora, in cui confezionano diverse palle gol, tutte sprecate. Prima Visani, poi Macrí, in un paio di occasioni, non impensieriscono Ravaioli.
Nell’ultimo terzo di frazione poi la Sammaurese si sistema meglio in campo, diventa un muro di gomma e per i biancorossi trovare i giusti spazi diventa difficile.
Nella ripresa stesso copione, ma i biancorossi non vanno oltre il palo colpito da Menarini.
Partenza a razzo dei Galletti, che aggrediscono con successo gli avversari, creando diverse occasioni favorevoli, ma peccando in fase di finalizzazione. Clamorosa la chance capitata sul sinistro di Macrí, che poco prima del 30’, solo a centro area, non colpisce perfettamente alzando troppo la mira.
Nella ripresa ospiti sempre arroccati e Forlì che non trova il ritmo giusto.
Entrano Petrelli e Rossi, che spreca una ghiotta occasione (63’), quando da posizione centrale non inquadra lo specchio della porta.
Gli altri cambi: Mandrelli (Lilli) e Lupattelli (Masini) non cambiano le cose.
All’80’, poco prima di uscire, è Menarini a sfiorare la rete su punizione dalla trequarti sinistra. Conclusione potente e precisa, da posizione defilata, che si stampa sul primo palo, con Ravaioli (uno dei tanti ex di giornata, da ambo le parti) proteso in tuffo, che forse non ci sarebbe arrivato!
Subito dopo ecco entrare Merlonghi (per Menarini), ma senza riuscire ad incidere come sperato.
La partita si avvia così stancamente al 96’, quando il triplice fischio finale dell’arbitro De Stefanis di Udine fissa il punteggio sullo 0-0!
**************************************
Forlì-Sammaurese 0-0
Il tabellino
Forlì (4-3-3): Martelli; Masini (73’ Lupattelli), Sbardella, Saporetti, Visani; Campagna (60’ Rossi), Menarini (81’ Merlonghi), Gaiola (Cap.); Macrí (56’ Petrelli), Lilli (73’ Mandrelli), Farinelli.
A disposizione: Zamagni, Barbatosta, Graziani, Nisi.
All. A. Miramari.
Sammaurese (4-4-2): Ravaioli R.; Bolognesi, Sedioli, Hasanaj, Canalicchio; Papa, Manuzzi, Casadio, Ravaioli N.; Pacchioni (62’ Imon), Misuraca (83’ Montesi).
A disposizione: Morigi, Proverbio, Kurti, Maltoni, Valdonoci, Gabrielli, Gningue.
All. M. Taccola.
Arbitro: Sig. Roberto De Stefanis (Sez. Arbitrale di Udine).
Assistenti: Sig. Piero Mansutti (Sez. Arbitrale di Basso Friuli); Sig. Pierfrancesco Carlevaris (Sez. Arbitrale di Trieste).
Ammoniti: Saporetti, Farinelli e Merlonghi (F); Canalicchio e Casadio (S).
Corner: Forlì 2 – Sammaurese 3.
Recupero: 1’ e 4’.