Ti sarà inviata una password tramite email.

In un Forlì rappresentato da un gruppo storico ormai consolidato dove sono stati inseriti tanti giovani, si sta mettendo in luce uno dei nuovi arrivi estivi Mariglen Kurti. Il quale, trasferitosi dalla Lombardia in Romagna per lavoro, ha deciso di non mollare il futsal e si è rimesso in gioco con la maglia del Forlì. «Qui a Forlì sono riuscito ad ambientarmi abbastanza in fretta – racconta “Mario ” –. Quando ci si deve trasferire dall’oggi al domani in una nuova città non è mai facile, ma qui ho trovato tante persone che mi hanno aiutato e tutto è stato più semplice. Certo, la famiglia e le amicizie lasciate in Lombardia mancano, ma sto puntando di portare qua la mia ragazza».

Un ambientamento veloce in città che lo ha aiutato anche sul campo da futsal. «Per ora mi reputo abbastanza soddisfatto del mio rendimento, il mister e i compagni mi hanno accolto positivamente e mi hanno aiutato tutti affinché entrassi nei meccanismi di squadra». Ma guai a sentirsi appagati e Mario lo sa: «Credo di poter migliorare e di poter dare ancora tanto, con il giovane in campo purtroppo non ho avuto un minutaggio alto e questo un po’ mi ha penalizzato, ma sono comunque contento perché la squadra sta andando verso il suo obiettivo».

Obiettivo salvezza diretta che a una giornata dal termine del girone d’andata sembra pienamente alla portata e la vittoria nel derby col Rimini ha dato nuova linfa in un periodo difficile. «Contro il Rimini noi dovevamo vincere per ritrovare un po’ di certezze che avevamo perso dopo i tre ko consecutivi – prosegue Kurti –. Era una partita tutt’altro che scontata, ma noi abbiamo risposto bene e portato a casa tre punti fondamentali che ci hanno permesso di riallungare a +7 sulla zona playout».

Margine incoraggiante che la truppa di mister Gottuso vuole almeno mantenere da qui alla sosta. «Ci aspettano due partite complicate prima della pausa ma con dalla nostra il fattore campo – conclude il giocatore biancorosso –. Il Balca è una squadra che punta sicuramente ai playoff e non si correrà certo il rischio di sottovalutarla, mentre col Bellaria, nella prima di ritorno, ci spingerà la voglia di riscattare la sconfitta subita all’esordio in campionato sul loro campo».