Ti sarà inviata una password tramite email.

L’indiscrezione è stata lanciata pochi minuti fa da un’agenzia Ansa ed avrebbe davvero del clamoroso. Il Comitato tecnico scientifico voluto dal governo avrebbe infatti proposto, tra le altre cose, di “evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.

Un’ipotesi attualmente al vaglio dell’esecutivo (possibile che venga analizzata e discussa a fondo non prima di venerdì prossimo, quando è in calendario il Consiglio dei ministri), che “potrebbe integrare il Dpcm del 1º marzo e che sarebbe da adottare in tutto il Paese”.

A questo punto è lecito attendersi sviluppi e scenari sinora mai paventati, a maggior ragione in una giornata, come quella odierna, in cui il mondo sportivo forlivese legato a calcio e basket prova a tornare lentamente alla normalità. Da una possibile sospensione totale dei campionati, ad un più plausibile ‘porte chiuse’ per un mese a tutte le manifestazioni sportive. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti e incrociare ogni parte del corpo…