Una partita dai due volti per la Unieuro, capace di alzare il ritmo nella ripresa dopo un primo tempo complicato. Tra fiammate individuali, blackout offensivi e momenti di grande intensità difensiva, la squadra di Martino alterna buone soluzioni a passaggi a vuoto. Ecco le pagelle dei protagonisti biancorossi, tra chi ha brillato e chi è rimasto sotto le aspettative; La gara termina 79 a 68 per i padroni di casa che si portano 2-0 negli scontri diretti.
Matteo Parravicini – Parte timido ma cresce nella ripresa: 8 punti, 5 falli subiti e 5 assist in 20 minuti. Manca un po’ di precisione al tiro (2/11 complessivo), ma si fa sentire nella gestione.
Voto: 6
Daniele Cinciarini – Dopo un primo tempo invisibile, si riscatta con 9 punti e 5 assist. Chiude con 4/8 dal campo e una buona regia. Non il miglior Cinciarini, ma c’è nel momento giusto.
Voto: 6
Riccardo Tavernelli – Non segna in quasi 26 minuti, ma si mette a disposizione con 6 rimbalzi e 3 assist. Poca incisività ma buona gestione.
Voto: 5
Raphael Gaspardo – Tanta quantità, ma poca qualità al tiro: 7 punti in oltre 34 minuti, 1/9 da tre. Prova a fare tutto ma con scarsa efficacia offensiva.
Voto: 5
Toni Perkovic – Una partita divisa in due: disastroso nel primo tempo (0/4), poi “dominante” nel terzo quarto, ma chiude comunque con 0 punti in 25 minuti. Tanta intensità, ma zero concretezza.
Voto: 4
Davide Pascolo – Il migliore tra i lunghi: 12 punti con 6/6 dal campo, 6 rimbalzi e tanta classe. Sempre lucido, efficace e pulito. Una sentenza sotto canestro.
Voto: 7
Daniele Magro – Nessun tiro tentato in quasi 17 minuti complessivi, ma utile nel dare sostanza sotto canestro, con 2 rimbalzi e 4 falli subiti. Fa il lavoro sporco senza far rumore.
Voto: 5
Angelo Del Chiaro – Gioca 18 minuti in totale e porta a casa 2 punti con il 33% al tiro. Non prende rimbalzi, ma si muove con ordine nel pitturato.
Voto: 5
Luca Pollone – Energia pura: 13 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Fa di tutto e lo fa bene. Conclude con 24 di valutazione ed è il vero ago della bilancia.
Voto: 7
Demonte Harper – Top scorer con 17 punti in 27 minuti, 7/15 al tiro e 6/8 ai liberi. È il leader offensivo e tiene in piedi la squadra con esperienza e tecnica.
Voto: 7.5
Coach Antimo Martino
Gestisce bene le rotazioni e trova risposte importanti dalla panchina, in particolare da Pascolo e Pollone. L’attacco funziona a sprazzi, ma la squadra non molla mai nonostante i blackout. Sa come toccare i tasti giusti nei momenti di difficoltà, ma manca continuità per tutta la partita.
Voto: 6