Ti sarà inviata una password tramite email.

“Le vittorie generano ed aumentano l’entusiasmo. Stiamo facendo bene!”
1ª contro 2ª divise da 2 punti: chi vince sale in vetta.
Tau per la fuga; Forlì per il sorpasso!

Vigilia della 5ª giornata e per il Forlì è già tempo di big match!
Domenica 6 ottobre (h.15,00), allo stadio Comunale di Altopascio (Lu), i Galletti sfideranno infatti la capolista Tau, che veleggia a punteggio pieno sopravanzandoli di soli 2 punti.
Sfida per la vetta della classifica dunque è banco di prova vieppiù severo rispetto ai precedenti incontri, che molto potrà dire sulla reale forza dei biancorossi. Lo sa bene il tecnico forlivese Alessandro Miramari, che presenta così la partita.
“È stata una buona settimana di lavoro. Viaggiamo sempre sugli stessi ritmi ed i risultati poi portano entusiasmo, anche se siamo solo all’inizio.”

Che avversari si aspetta? Li conoscete?
“Sappiamo qualcosa degli avversari, ci guardiamo sempre, anche se poi noi tendiamo a non snaturarci. Troveremo una squadra forte e con tanto entusiasmo, che ha dei giocatori importanti in ogni ruolo ed anche l’anno scorso ha fatto bene. Loro hanno un buon budget e sono sicuramente partiti per fare un buon campionato, sono al nostro livello. Inoltre se vinci quattro partite consecutive in Serie D qualcosa vuol dire, soprattutto se lo fai dopo il 90º significa che insegui la vittoria fino all’ultimo e questo deve farci stare attenti. Hanno una punta molto forte e come noi hanno segnato 10 reti in 4 giornate.”

Temete il terreno di gioco?
“Il campo sintetico con riempimento in gomma sicuramente non ci aiuterà, anche se ci siamo allenati sul sintetico del ‘Morgagni’, per prepararci al meglio. A differenza del sintetico con riempimento naturale i rimbalzi del pallone saranno innaturali, così come la conduzione della palla. Un conto è giocare con palla alta ed un altro palla a terra…”

Al contrario del suo storico, la sua squadra ha subito fino ad ora pochi gol (1, ndr)….
“Prendiamo pochi gol? Vorrà dire che avremo fatto vedere poche reti ai nostri tifosi! Battute a parte, penso che siamo una squadra più solida rispetto a quelle allenate da me in passato, però ancora con poca fluidità di gioco, possiamo sicuramente migliorare molto sotto questo aspetto. Adesso alcune cose non ci vengono, mentre altre ci vengono meglio. Anche se molti pensano che siamo una squadra di ‘giochisti’, cerchiamo di non snaturarci, assecondando le caratteristiche dei nostri ragazzi.”

Il Forlì affronterà la trasferta di Altopascio senza Francesco Lupattelli, fermato dallo staff per potersi curare da una fastidiosa tendinopatia, con cui convive ormai da diverso tempo. Sarà assente molto probabilmente anche Daniel Barbatosta, che ha subito in allenamento un doloroso colpo alla coscia (la cosiddetta ‘vecchia’ o ‘lopez’). Infine è invece finalmente recuperato Mirko Drudi, che sarà così, al pari di tutti gli altri suoi compagni, a disposizione di Mr. Miramari e del suo staff tecnico.