Ti sarà inviata una password tramite email.

La squadra di nuoto sincronizzato della società Rari Nantes Romagna (che si allena a Savignano) si è presentata, dal 26 al 28 Maggio scorsi, ai campionati Italiani di nuoto sincronizzato, tenutisi presso la piscina Olimpia di Colle Val Elsa. La sera del 26, hanno gareggiato i doppi delle juniores ex agoniste: qui Beba Boschi e Ludovica Domeniconi, si sono posizionate all’ottavo posto su 35 doppi partecipanti. 

La mattina del 27 hanno gareggiato invece le squadre della categoria juniores: la squadra ex agoniste composta da Beba Boschi, Sofia Savoia, Sofia Zammarchi, Nicole Carluccio, Nicole Bartolini, Nicole Sclafani, Ludovica Domeniconi e Alice Giovannini, con riserva Anna Domeniconi, ha conquistato il secondo posto; mentre la squadra non agoniste, composta da Ludovica Domeniconi, Alice Giovannini, Sofia Savoia, Nicole Carluccio, Camilla Barbieri, Amanda Lugaresi, Linda Lugaresi e Anna Domeniconi, con riserva Beba Boschi, si è posizionata al diciottesimo posto su 46 squadre partecipanti.

Nel pomeriggio del 27, nel solo, Nicole Bartolini, si è qualificata quarta nella categoria Assolute ex agoniste. Nella fase serale della manifestazione, hanno invece gareggiato i doppi assoluti, dove il doppio ex agoniste, formato da Nicole Bartolini e Nicole Sclafani, ha conquistato il primo posto, mentre il doppio non agoniste, composto da Nicole Carluccio e Sofia Zammarchi, si è posizionato al quarto posto.

La mattina del 28 hanno poi gareggiato i doppi non agoniste della categoria Juniores: qui Alice Giovannini e Sofia Savoia si sono posizionate all’undicesimo posto, centrando la finale su 70 doppi. 

Il gruppo era partito da Savignano con incertezza, a causa dell’assenza forzata di 2 atlete, 1 appena guarita dalla polmonite e un’altra infortunatasi al piede durante l’allenamento di mercoledì scorso, ma soprattutto dopo lo shock dell’alluvione del territorio romagnolo; è invece ritornato in sede soddisfatto delle performance espresse, avendo dimostrato in gara la capacità di reagire positivamente alle avversità.

Le prossime tappe per le giovani sincronette di Rari Nantes Romagna sarano il 4 giugno a Imola per il trofeo regionale e il 10 e 11 giugno a Forlì, per i campionati italiani per delle atlete più piccole.