Il ciclo terribile di 6 partite in 21 giorni si chiude domenica sera ospitando la pallacanestro Cantù!
Il roster dei Lombardi è costruito per avere dieci giocatori capaci di recitare a turno un ruolo da protagonista.
Il principale terminale offensivo di questo collettivo stellare, la guardia americana Tyrus McGee, non sarà tuttavia della contesa.
A dettare i ritmi dell’attacco sarà il play Andrea De Nicolao, arrivato direttamente dalla Reyer Venezia.
Al suo fianco agiranno sugli esterni Matteo Piccoli, sceso di categoria per tornarvi al più presto, e Riccardo Moraschini che con la sua talentuosa duttilità sarà l’equilibratore del quintetto biancoblù.
Nel reparto dei lunghi diverse combinazioni sono possibili, ma l’ala grande dinamica italoamericano Grant Basile, protagonista di una grande stagione a Orzinuovi, e il promettente centro Luca Possamai si divideranno verosimilmente la maggior parte dei minuti.
Il secondo play della squadra è una garanzia per la categoria, è il grande ex. Fabio Valentini; Joonas Riismaa, sceso di categoria per giocare a Cantù dopo una stagione in Serie A, si dividerà i minuti nei ruoli di guardia e ala piccola con compagni.
Completano il roster il lungo Christian Burns, confermato dalla passata stagione e nuovamente pronto a portare tutta la sua energia sul parquet, e il capitano Filippo Baldi Rossi.
Una partita come quella del Carnera potrebbe aprire scenari apocalittici; una vittoria potrebbe, al contrario, dare nuovo slancio alle ambizioni biancorosse.
Vedremo cosa succederà..