Neppure il tempo di assaporare il giusto ristoro rappresentato dalla vittoria con Cento, un brodino caldo, per così dire, ed è già tempo di pensare al prossimo avversario che i ragazzi di Coach Martino affronteranno domenica alle ore 20 sulle tavole dell’Unieuro Arena. In Romagna arriva Verona, squadra molto forte e accreditata come una delle pretendenti alla promozione.
In cabina di regia confermato capitan Lorenzo Penna che avrà il compito di dettare il ritmo offensivo dei gialloblù. Sugli esterni Jacob Pullen rappresenta uno dei giocatori di maggior estro e talento dell’intera Lega mentre Liam Udom, alla quarta stagione a Verona, offre grande atletismo e gioco sul perimetro.
Nel reparto lunghi Ethan Esposito e Jalen Cannon formano una coppia tutta da scoprire, dotata di fisicità e grande dinamismo.
Dalla panchina escono tanti giocatori duttili che possono ricoprire più ruoli in campo.
Dalla panchina escono tanti giocatori duttili che possono ricoprire più ruoli in campo.
Il primo di essi è Mattia Palumbo, ex della gara al pari di Penna e Gazzotti, classe 2000 con una lunga esperienza in questo campionato, che grazie ai suoi 198 cm può creare interessanti mismatch sul parquet.
Leonardo Faggian, azzurrino in prestito da Treviso ed alla prima avventura in A2, è uno dei migliori 2004 del panorama italiano ed avrà spazio per esprimere le sue doti fisiche e tecniche.
Nel ruolo di ala piccola Falilou Mbacke, anche lui 2004 e prodotto del vivaio gialloblù, pronto a dare il suo contributo con i suoi 204 cm di atletismo e fisicità.
Sotto i tabelloni Vittorio Bartoli cerca riscatto dopo una stagione sfortunata a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Giulio Gazzotti garantisce solidità ed esperienza.
La partita di domenica sera dirà molto anche se non tutto sulle velleità di ben figurare durante l’anno di entrambe le compagini in campo. Come più volte detto in diversi contenuti del nostro portale, la Tezenis è un avversario di tutt’altro spessore rispetto a Cento. L’Unieuro dovrà dimostrare sul campo già domenica di poter essere inserita a tutti gli effetti nel novero delle squadre più forti di questo campionato.